Condizioni generali di contratto di zebralo.ch

Tsheck GmbH Versione 20.08.2022

 

1. Ambito di applicazione/generale

Zebralo.ch è un portale di confronto di Tsheck GmbH in Svizzera che copre diversi settori. La conclusione del contratto avviene direttamente tra il cliente e il fornitore.

Zebralo.ch è responsabile della mediazione e consiglia il cliente. In caso di problemi tra le parti contraenti, zebralo.ch è lieta di aiutare nel ruolo di mediazione. L'esecuzione dell'ordine avviene secondo le condizioni prenotate. La richiesta online compilata dal cliente è Parte dell'ordine.

Tuttavia, le operazioni di pagamento per conto dei partner contrattuali vengono effettuate tramite zebralo.ch, al fine di garantire precisione e correttezza.

In caso di violazione delle condizioni generali, zebralo.ch si riserva il diritto di bloccare o cancellare l'account in qualsiasi momento e senza preavviso.

Utilizzando il sito web e le offerte, il cliente o il fornitore accetta automaticamente le condizioni generali di contratto.

Al momento della registrazione, i nostri clienti accettano le nostre condizioni generali di contratto anche cliccando su una casella.

Zebralo.ch ha la facoltà di adeguare in qualsiasi momento le condizioni generali di contratto.

Indipendentemente dalle traduzioni delle presenti condizioni generali di contratto, la versione in lingua tedesca è vincolante.

Il cliente non è obbligato ad accettare un'offerta. Il cliente non deve sostenere alcun costo per la richiesta di informazioni tramite il nostro portale e per le offerte ricevute. Il cliente decide se accettare o meno un'offerta.

Se il cliente accetta un'offerta di un fornitore, questa è vincolante in base ai dettagli della richiesta e all'offerta.

In caso di accettazione, il fornitore viene informato da zebralo.ch e vengono trasmessi i dati di contatto del cliente.

Dopo l'esecuzione dell'ordine, l'offerente è tenuto a versare a zebralo.ch una commissione. L'utilizzo di zebralo.ch è gratuito per il cliente.

Zebralo.ch non è responsabile di alcun tipo di perdita o danno causato al cliente in relazione alle condizioni generali e ai contratti stipulati tra il cliente e l'offerente o per omissioni, azioni o errori degli offerenti.

 

2. Accettazione del trasporto in generale
Ogni ordine richiede che possa essere eseguito in condizioni normali; le strade principali, così come le strade e i sentieri che portano alle case dove avvengono le operazioni di carico e scarico, devono essere percorribili dai veicoli di trasporto. Nel caso di giardini anteriori e simili, per condizioni normali di accesso si intende una distanza massima di 15 m tra il veicolo e l'ingresso della casa. Corridoi, scale, ecc. devono consentire un trasporto agevole. Si presume inoltre che le norme ufficiali consentano l'esecuzione nel modo previsto.

 

In tutti gli altri casi, il prezzo di trasloco sarà aumentato in base alle spese aggiuntive.

 

3. Modifica/annullamento dell'appuntamento

Gli appuntamenti possono essere fissati solo con l'accordo del fornitore e del cliente e devono essere confermati per iscritto o per e-mail al partner contrattuale e a zebralo.ch.

Il cliente ha il diritto di annullare l'ordine con 14 giorni di anticipo, se il contratto è stato stipulato almeno 15 giorni prima della data del trasloco.

Dopo questo termine, i fornitori hanno il diritto di richiedere il seguente indennizzo

Se il contratto viene annullato meno di 15 giorni e fino a 48 ore prima del trasloco: 30% dell'importo concordato nel contratto.

Se il contratto viene annullato entro 48 ore prima della data: 50% dell'importo concordato nel contratto.

 

 

4. Difetti/Danni

Il cliente deve verificare personalmente la corretta esecuzione dell'ordine per individuare eventuali difetti dopo il completamento. Il cliente deve firmare un protocollo di accettazione. Se vengono riscontrati difetti non immediatamente visibili, il cliente può segnalarlo per iscritto con foto al fornitore e a zebralo come informazione entro 3 giorni (a partire dalla data dell'ordine). Trascorsi questi termini, i reclami non possono più essere presi in considerazione.

Tuttavia, una soluzione deve essere concordata direttamente con il fornitore. Zebralo aiuta solo in caso di difficoltà, ma non si assume alcuna responsabilità per difetti o danni.

Se durante questo periodo un altro fornitore di servizi ha lavorato sul sito dell'ordine, il diritto di eliminare i difetti decade.

 

5. Costi / Spese Aggiuntive

Il cliente si impegna a fornire informazioni complete e corrette sull'ordine.

Se le informazioni fornite differiscono in modo significativo dall'impegno effettivo e il partner contrattuale ha un impegno maggiore per completare l'ordine, il partner contrattuale può far valere i seguenti diritti:

 

- Eseguire l'ordine in conformità al contratto, non eseguendo lo sforzo aggiuntivo.

- addebitare al cliente lo sforzo aggiuntivo. Questo deve essere confermato da entrambe le parti per iscritto tramite un modulo.

- Se le due parti non raggiungono un accordo, si applicano le informazioni sulla cancellazione. (vedi sopra)

Il cliente deve tenere libero o organizzare un parcheggio sufficiente per i fornitori.

 

In caso di imprevisti, come variazioni meteorologiche o guasti tecnici, il costo del tempo di lavoro aggiuntivo sarà suddiviso tra il cliente e il fornitore (50% ciascuno).

 

Pagamento

Il cliente può pagare in contanti in loco presso la sede del partner contrattuale oppure pagare con Twint, fattura o carta di credito direttamente al momento della prenotazione online. In caso di pagamento in contanti per il trasloco, il prezzo del trasporto è dovuto prima dello scarico. Per la pulizia finale, il prezzo è dovuto al più tardi al momento della consegna dell'appartamento.

 

Carta di Credito: L'importo totale offerto sarà addebitato sulla vostra carta di credito al momento della prenotazione online tramite il fornitore di servizi di pagamento utilizzato da Tsheck GmbH.

Pagamento Anticipato: L'importo totale concordato viene versato in anticipo sul conto postale di Tsheck GmbH.

Acquisto in conto vendita: Il pagamento tramite fattura è offerto dal fornitore di servizi di pagamento incaricato da Tsheck GmbH. In caso di acquisto su conto corrente, il fornitore di servizi di pagamento si fa carico dei costi di fatturazione sostenuti. Riceverete la fattura gratuitamente via e-mail.

Al momento della stipula del contratto.

 

6. Pulizia finale con garanzia di accettazione

Se il cliente ha prenotato una pulizia finale con garanzia di accettazione presso un fornitore, quest'ultimo si impegna a essere presente all'accettazione. Il fornitore deve essere informato della data del collaudo con almeno 7 giorni di anticipo, altrimenti l'obbligo di presenza alla consegna dell'appartamento decade. La data di consegna deve avvenire entro 3 giorni dalla pulizia finale. La garanzia di collaudo vale solo per i lavori eseguiti dalle nostre aziende partner. Il fornitore non si assume alcuna garanzia per i lavori eseguiti da terzi nell'appartamento. Se deve essere effettuata una nuova pulizia per colpa del fornitore. Il cliente ha il diritto di addebitare al fornitore i costi associati.

 

  1. Responsabilità Civile

Il fornitore è responsabile solo per i danni causati intenzionalmente o per grave negligenza. In tal caso, tuttavia, sarà responsabile solo se non potrà dimostrare di aver esercitato tutta la diligenza richiesta dalle circostanze per evitare il danno o che il danno si sarebbe verificato anche se avesse esercitato tale diligenza. In caso di danni dovuti a dolo o colpa grave, la responsabilità è limitata al rispettivo valore corrente della merce.

Se il danno o la perdita si verificano per colpa del Committente, per un'istruzione impartita dal Committente o per una causa su cui il Fornitore non aveva alcun controllo, il Fornitore è esonerato dalla sua responsabilità.

Il Committente deve richiamare l'attenzione dell'Appaltatore sugli articoli facilmente frangibili o fragili o etichettarli in modo grande e leggibile. Se il cliente non lo fa, il fornitore è esonerato dalla responsabilità.

 

Comitato per la responsabilità civile: Il Contraente è esonerato da ogni responsabilità se la perdita o il danneggiamento sono causati da una colpa del Committente, da un'istruzione impartita dal Committente senza l'intervento del Contraente, da difetti del Committente stesso nella merce asportata o da circostanze al di fuori del controllo del Contraente.

In caso di rottura o danneggiamento di oggetti particolarmente vulnerabili come marmo, pannelli di vetro e porcellana, cornici di stucco, lampadari, paralumi, apparecchi radiotelevisivi, hardware e software di computer, nonché di perdita di dati e altri oggetti di grande sensibilità (piante, animali, ecc.), il Contraente è esente da responsabilità, a condizione che abbia adottato le consuete misure precauzionali.

I contanti e i titoli di valore sono esclusi dalla responsabilità. L'appaltatore non è responsabile per oggetti di valore come gioielli, documenti, opere d'arte, oggetti d'antiquariato, oggetti da collezione.

Il committente non è responsabile per i danni alla merce durante le operazioni di carico e scarico o di abbattimento e rialzo se le dimensioni o il peso della merce non corrispondono alle condizioni spaziali del punto di carico o scarico, se il contraente ne ha informato in anticipo il cliente o il destinatario, ma se il cliente ha insistito per l'esecuzione del servizio, o per i danni a pareti, finestre, pavimenti o ringhiere delle scale se le dimensioni o il peso della merce da trasportare non corrispondono alle condizioni spaziali. Il collaboratore non è responsabile dei danni alla merce causati da incendi, incidenti bellici, scioperi, cause di forza maggiore o danni causati ai mezzi di trasporto da terzi.

Se il carico o la consegna vengono ritardati a causa di guasti, incidenti, condizioni atmosferiche o altri motivi non imputabili al committente, il cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento.

In assenza di un accordo reciproco, il committente non è responsabile dei ritardi causati dalla mancata fornitura di mezzi di trasporto in tempo utile o dal mancato rispetto dei termini regolamentari da parte di altre aziende di trasporto coinvolte nel trasporto. Le spese conseguenti (controstallie, deposito intermedio, ecc.) sono a carico del committente. Il vettore non è responsabile di eventuali danni o perdite derivanti da tali circostanze.

 

8. Responsabilità di zebralo.ch

Zebralo.ch non è in alcun modo coinvolto nei contratti tra clienti e fornitori.

Zebralo.ch non è responsabile per gli atti o le omissioni dei clienti o dei fornitori. Zebralo.ch esclude qualsiasi responsabilità in relazione a un servizio o altro.

Tutto ciò che si trova sul nostro portale è stato da noi accuratamente controllato. Cerchiamo sempre di fornire informazioni corrette, complete e aggiornate sul nostro sito web. Tuttavia, non ci assumiamo la responsabilità che ciò valga sempre per tutte le informazioni. Ci prendiamo la libertà di apportare modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento, ma non lo garantiamo.

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Per i contenuti illegali, incompleti o errati, in particolare per i danni causati dai contenuti delle pagine collegate, è responsabile solo il fornitore di questa pagina. Non importa il tipo di danno, diretto, indiretto, finanziario o altro, che può derivare dalla perdita di dati, dalla perdita di utilizzo o da altri motivi di qualsiasi tipo.

Non possiamo garantire la sicurezza nella trasmissione di dati su Internet, in particolare nella trasmissione di dati via e-mail.

Zebralo.ch non garantisce l'utilizzo ininterrotto del sito.

 

9. Non Consentito

Agli utenti di questo portale non è consentito editare, modificare o cambiare in alcun modo i contenuti di zebralo.ch.

Agli utenti di questo portale non è consentito pubblicare in alcun modo contenuti offensivi o illegali su zebralo.ch.

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Tutti i diritti sul sito web del portale, compresi i suoi contenuti, sono di proprietà di zebralo.ch e possono essere utilizzati solo in relazione all'uso del portale da parte dei clienti e dei fornitori.

 

10. Registrazione dell'account cliente

Per poter ricevere offerte di servizi, è necessario registrarsi sul nostro portale con un account cliente. Il cliente è responsabile dei propri dati di accesso e delle proprie password. È esclusa qualsiasi responsabilità da parte di zebralo. L'account può essere cancellato in qualsiasi momento contattando zebralo per telefono o per e-mail.

 

11. Informativa sulla privacy
Oltre alle presenti condizioni generali, si applica l'informativa sulla privacy di zebralo.ch

 

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