Risposte alle domande (FAQ)

Se avete ancora domande senza risposta, qui troverete le domande più frequenti Se non trovate una risposta alla vostra domanda, non esitate a contattarci.

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Trasloco/Pulizia

Quali costi devo aspettarmi per il mio trasloco?

Ogni trasloco è individuale e molti fattori giocano un ruolo importante: i piani, la presenza di un ascensore, la necessità di smontare e rimontare, la distanza tra il trasloco e l'arrivo.... Per potervi offrire un pacchetto esatto, vi preghiamo di compilare la nostra richiesta di preventivo online.

A che ora inizia il mio trasloco o la pulizia finale?

Dopo la prenotazione online, sarete contattati dalla nostra azienda partner per telefono o e-mail entro 24 ore (escluse le domeniche e i giorni festivi). Potrete concordare direttamente con l'azienda l'orario di inizio desiderato. Di norma, l’ordine inizia alle 8:00.

Posso comunque posticipare la data del trasloco?

Se la data del trasloco è stata posticipata, è necessario contattare immediatamente l'azienda selezionata. I rinvii poco prima della data del trasloco possono comportare dei costi, come previsto dalle Condizioni generali di contratto. Pertanto, i rinvii dovrebbero essere comunicati, se possibile, almeno 7 giorni prima della data. Potete anche contattare Zebralo in qualsiasi momento, saremo lieti di aiutarvi.

Quando mi contatterà l'azienda prenotata?

Dopo la prenotazione riceverete un'e-mail di conferma da Zebralo. Entro 24 ore (escluse le domeniche e i giorni festivi) l'azienda scelta vi contatterà per telefono o e-mail. Per qualsiasi domanda è possibile contattare l'azienda o noi per telefono.

Perché il mio appartamento viene controllato per primo dai traslocatori sulla base della lista dei mobili?

L'azienda di traslochi ha calcolato il volume, il carico utile e il tempo di lavoro in base alla vostra richiesta e ha quindi calcolato un prezzo forfettario. Per evitare ritardi, inizialmente si controlla che l'elenco dei mobili corrisponda all'inventario. Questo perché scostamenti maggiori possono comportare variazioni di prezzo.

Ora ho più da controllare di quanto dichiarato, e adesso?

Se si tratta di pochi mobili, è possibile indicarlo il giorno stesso del trasloco, utilizzando il modulo per le spese aggiuntive e si dovrà sostenere una spesa aggiuntiva che potrà essere pagata in contanti all'azienda in loco. In caso di un numero maggiore di articoli, è consigliabile modificare in anticipo la lista dei mobili, in modo che l'azienda scelta possa adeguare l'offerta e disporre dei veicoli giusti il giorno del trasloco. Anche il carico utile deve essere ricalcolato in modo che, ad esempio, non sia necessario guidare due volte.

Cosa posso offrire alla squadra di traslochi per pranzo?

Innanzitutto, è importante che la merce da trasportare venga caricata. Sul posto, l'azienda decide quando fare una breve pausa. Lo spuntino non è obbligatorio, ma di certo potrete godervi una bibita o un croissant. La decisione spetta a voi.

L'impresa di traslochi viene a fare un'ispezione preventiva?

Per facilitare il vostro trasloco, vi preghiamo di compilare l'elenco dettagliato al momento della richiesta. Una volta compilato, la visita non è più necessaria. Se desiderate comunque una visita, non c'è problema. Potete richiedere una visita direttamente tramite il vostro login o contattare telefonicamente noi di Zebralo.

Chi prenoterà i parcheggi per il giorno della trasloco?

È meglio assicurarsi che l'azienda possa parcheggiare vicino all'ingresso dell'abitazione il giorno del trasloco. Se ciò non è possibile, è bene affiggere preventivamente dei cartelli di divieto di sosta. Questo aspetto è regolato dal Cantone, dalla polizia o dall'ufficio del genio civile. I prezzi variano. È meglio contattare la ditta di traslochi che avete prenotato.

Posso organizzare una visita?

Sì, avete la possibilità di invitare 1 azienda tramite il vostro login cliente per una visita gratuita. Eventuali modifiche saranno aggiornate da Zebralo e riceverete le nuove offerte in corso.

Chi è la mia persona di riferimento?

Siamo a vostra disposizione dalla richiesta di preventivo alla prenotazione. Dal momento della prenotazione, l'azienda scelta sarà lieta di occuparsi dell'assistenza clienti.

Come posso modificare la mia richiesta?

Il team di Zebralo è sempre a disposizione per rispondere alle vostre richieste. Potete contattarci telefonicamente e vi aiuteremo.

Quando avviene la pulizia finale?

Il prelievo deve essere concordato in anticipo dal cliente con l'amministrazione/proprietario e comunicato all'azienda selezionata il prima possibile.

Devo fare un'offerta economica a Zebralo?

Per la prenotazione online è possibile scegliere tra diverse opzioni di pagamento.

Devo pagare in contanti il giorno del trasloco?

Per la prenotazione online è possibile scegliere tra diverse opzioni di pagamento.

Posso cancellare la mia prenotazione? Quali sono i costi?

Sì È possibile annullare un ordine gratuitamente fino a 14 giorni prima dell'ordine. Le cancellazioni effettuate con meno di 14 giorni di anticipo sono soggette a spese di cancellazione in base alle Condizioni generali di contratto.

Devo denunciare un sinistro, come devo fare?

Dopo ogni ordine viene compilato un protocollo di accettazione. Il danno deve essere documentato per iscritto. I difetti scoperti successivamente devono essere segnalati per iscritto entro 3 giorni.

Cosa è incluso nel prezzo all-inclusive

Trasloco: quadra di traslocatori qualificata, viaggio da e per, materiale protettivo come film estensibile e coperte da trasloco, cinghie di fissaggio nel veicolo, assicurazione per il trasporto e la responsabilità civile.

Pulizia finale: Viaggio e ritorno, detergenti, garanzia di consegna, postpulizia Nella richiesta online è possibile spuntare/indicare servizi aggiuntivi, che possono essere prenotati come opzioni aggiuntive, come ad esempio: servizio di imballaggio, scatole per il trasloco, shampoo per tappeti, ecc.

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